sabato 30 dicembre 2006

Odissea con l'Ipod

Da quando mi hanno regalato l'ipod shuffle la mia vita è cambiata... mi spiego meglio:
prima utilizzavo delle flashmemory-mp3 (avete presente le fantastiche usb!?) le inserisci, ti si apre una cartella sul monitor "drag & drop" degli mp3 che voglio sentire e il gioco è fatto...

...diverso è l'ipod... lo inserisco nella usb, registro i driver... e credo che il gioco standard funzioni anche con lui.. NO! devo scaricare il firmware: ora non sa da voi ma da noi gli utenti non sanno cosa sia un firmware... cmq lo scarico e fccio l'upgrade. Ora DEVE andare! no... non va... perchè? devo usare ITune (il programma della Apple) per caricare le canzoni (ora lascio a voi di scoprire la semplicità di ITune... se la trovate fatemi sapere...)

quindi dopo questa avventura avevo deciso di abbandonare l'uso dell'ipod ma...!!! oggi un mio collega mi passa questo articolo che spiega semplicemente come installare un piccolo eseguibile per trasformare il vostro Ipod in un semplice e pratico lettore Mp3!!! e soprattuto... non essere + dipendenti da ITune.

2 commenti:

andrea ha detto...

io I-tune lo uso parecchio e non mi trovo male anche se devo dire che non è per nulla intuitivo. Comunque rimane uno dei tanti hardware che richiedono uno software preciso come il lettore che deve uscire tra poco della microsoft copiato spudoratamente dall'I-pod richiede WMP; o lettori della creative che richiedono il loro programmino.
il bello quando se ne installano più di uno sullo stesso pc.

Nemolog ha detto...

...solitamente le case di produzione HW sconosciute tipo "xxxx" fanno delle flash memory della madonnna con il drag&drop il gioco è fatto!... spariranno anche quelle?