lunedì 19 febbraio 2007

Conoscete OFF?

da p2pforum:

Si chiama OFF System e consente l'accesso a qualsiasi contenuto senza generare copie illegali. OFF è un file system distribuito interconnesso basato su tecnologia peer-to-peer. La caratteristica unica di questo sistema è che memorizza tutti i dati interni in un formato a blocchi casuale e ad uso multiplo. In altre parole non c'è una corrispondenza biunivoca uno-ad-uno tra un blocco memorizzato ed il suo uso in un detrminato file. Ogni blocco viene usato contemporaneamente in molti e diversi file. Singolarmente, tuttavia, ogni blocco non è nient'altro che semplice rumore bianco digitale.

Il Digital Douwd, coalizione di gruppi di hacker, è orgogliosa di annunciare il rilascio della versione beta di OFF (Owner-Free File System). Già disponibile presso SourceForge, OFF è il primo sistema p2p progettato appositamente per evitare processi e denunce per violazione di copyright.
L'organizzazione si fa portatrice del messaggio: "La battaglia sulla copia è finita".
Tra i membri di Digital Douwd ci sono alcuni dei più grandi nomi nell'industria della tecnologia. L'organizzazione vuole che terminino le guerre legate al copyright e chiede una riforma concettuale delle leggi sulla proprietà sulle opere digitali. La storia ho mostrato che i meccanismo attuali sono inadeguati per salvaguardare sia il valore del consumatore sia il libero accesso ai beni comuni.

link al download
link alla wiki x lo sviluppo

Nessun commento: