domenica 11 febbraio 2007

Scacchi online

...un giorno, nel mio quartiere, grazie a uno di quei progetti di scambio internazionale venne a farci visita Andrej (aveva 13 anni e parlava 3 lingue) io ne avevo 12 e rasentavo l'italiano... (un come adesso) ma la cosa che + mi colpiva di questo ragazzo era la capacità di imparare le cose, rimase con noi per 15gg e tornò a casa che poteva parlare l'italiano come io adesso parlo l'inglese.. :-\

un giorno il genio del quartiere (l'unica persona del mio quartiere che ora lavora in "alenia") lo sfidò a scacchi ovviamente il genio vinse (per poco) e successivamente Andrej riuscì a battere tutti noi altri (che non lavoriamo in alenia).

Cmq... da quel giorno mi rimase il pallino di imparare (bene) a giocare a scacchi, ringrazio Aleinside per avermi fatto conoscere gameknot è un sito che mette in comunicazioni migliaia di utenti di tutto il mondo e permette loro di giocare a scacchi superando il problema delle tempistiche di risposta (a volte uno a un sacco di cose da fare e non riesce a risp in tempo) qui può essere impostato un tempo di risposta per le mosse fino a 15gg!!!

e se, come me, non siete molto afferrati in argomento (e soprattutto continuate a perdere le partite contro Aleinside) vi rimando alla pagina wiki degli scacchi: wiki-scacchi

Nessun commento: