giovedì 21 febbraio 2008

I misteri della vita

Se durante la scorsa settimana vi siete impegnati nello studio di Python o di qualche altro linguaggio di programmazione, oppure ancora, se vi siete lasciati trascinare dalle riflessioni sul futuro dell’IT, forse vi farà piacere voltare pagina e cambiare argomento, per riflettere su ciò che, nel nostro universo personale, ancora non ha una spiegazione — matematica o meno — nonostante i progressi conseguiti ed i traguardi raggiunti.

In attesa che venga realizzato un vero e proprio Stargate o che venga accertato ciò che sta dietro il buco nero scoperto nel nostro cosmo, potete leggere un recente articolo apparso su LiveScience, relativo ai 10 più importanti fenomeni, la cui spiegazione è ancora ignota: avrete modo di ricordare a voi stessi, che la mente umana resta — insieme alla percezione extra-sensoriale, agli UFO, ai déjà vu — in parte ancora un mistero, mentre essa consente di proiettarci nel futuro con nuove scoperte ed invenzioni.

Lascio a voi il gusto di scoprire a quali altri fenomeni non siamo ancora riusciti a dare una spiegazione. Del resto se ci concentrassimo solo sulle tecnologie che presumibilmente ci hanno cambiato la vita, non potremmo progredire oltre e non riusciremmo a stupirci per tutto ciò che ancora non conosciamo. D’altronde Einstein docet: “La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre”.

(da Programmazione.it)

Nessun commento: