lunedì 11 febbraio 2008

Un nuovo Laptop IL1

Si chiama l'IL1, per ora disponibile solo sul mercato australiano, condivide con l'Eee PC un display da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 punti, 512 MB di memoria DDR2, modulo WiFi, porta VGA, slot SD e le altre tradizionali porte di input/output (USB, microfono, Ethernet, audio ecc.).

A differenza del mini laptop di Asus, che utilizza un processore Celeron M a 900 MHz e un disco a stato solido (da 4 GB nel modello 4G venduto in Italia), l'IL1 adotta un processore VIA C7-M a 1 GHz e un hard disk magnetico da 1,8 pollici e 40 GB di capacità. Questa scelta fa sì che il prezzo del DreamBook IL1, che nella configurazione base manca di una webcam integrata (opzionale), sia un po' più elevato di quello dell'Eee PC 4G: 499 dollari australiani (circa 446 dollari americani) contro i 399 di quest'ultimo (299 euro in Italia).
DreamBookLight IL1Il sistema operativo predefinito è Ubuntu Linux, ma è possibile ordinare il computer anche con Windows XP o Windows Vista (Home Premium, Business o Ultimate). Con un sovrapprezzo di 89 dollari australiani, il produttore fornisce all'utente l'hard disk già partizionato per accogliere fino a quattro sistemi operativi e realizzare soluzioni multiboot.

fonte:punto-informatico.it

Nessun commento: