lunedì 4 giugno 2007

Gmail Mobile... geeek!

...oggi Madero mi ha inviato 2 messaggi di posta elettronica via Mail... nulla di sensazionale, ma la cosa che mi ha colpito e che non si trovava davanti al pc! (obiettivo del giorno: impadronirsi della tecnica e farla propria)

Ho spolverato il mio cellulare LG (l'ho ricaricato, a male appena mi ricordavo il numero) apro il browser del mio cellulare e mi connetto a
http://gmail.com/app: qui mi appare la scritta se voglio collegarmi via web o scaricarmi il client di posta... scarico il client...

in pochi secondi il software gratuito è attivo! Ora non mi resta che aprire un account gmail (tranquilli e da un pezzo che non dovete + implorare nessuno per "regalarvi" un invito)

Attivato il mio account tramite normale connessione via PC accedo all'applicazione con il mio telefono (sono un po' emozionato... ho sempre pensato che inviare mail e leggersi la posta dal proprio cel sarebbe stata una cosa fighissima ma non mi sono mai cimentato nell'impresa) parte l'applicazione Java, inserisco password & username... attendo... attendo ancora un po'... Attiva!

Sono riuscito nell'impresa! Ho un account di posta attivo sul cel. Chiamo il 4330 e controllo quanto mi è costato tutto questo traffico e scopro di aver speso in tutto 20 Cent!!!).
Ma subito dopo mi sorge un dubbio: "io ho un account Hotmail" non è che devo controllare l'ennesimo account di posta?!? No! Gmail (se lo aprite da un normale pc) ci da la possibilità di leggere anche dagli altri accounts ...unico problema: Hotmail non da la possibilità di configurare pop3 e smtp...

faccio una ricerca sul ciccione (gooooogle. L'idea di chiamarlo così e degli amici di shannon.it:mi piace) e trovo dopo pochi click questo articolo che ci spedisce su un utile sito (associa al vostro account di posta hotmail un server pop3 e smtp... così posso configurare anche il mio palmare)

lo so ho scoperto l'acqua calda... ma è molto geek!

ps.la prima cosa che ho fatto è stata spedire una mail a Madero! (scusa ma dovevo dirlo)


Nessun commento: