giovedì 19 luglio 2007

Cosa e` Rebol? REBOL e` “rebel with a cause”

Prima di tutto: perche` SGuiSh? Semplice, perche` Rebol e` un linguaggio nato per farvi “sguishare” fuori dai problemi che ognuno di noi programmatori, amministratori, analisti, sistemisti, web designers, etc…. si trova ad affrontare ogni giorno.
Rebol puo` essere agilmente usato come linguaggio per produrre efficienti e compatte utilities, ma anche per sviluppare grandi progetti, sia lato client che lato server.

Lo scopo di questo sito e` diffondere la conoscenza di Rebol, un meraviglioso linguaggio di programmazione creato dal mitico Carl Sassenrath, “system designer” conosciuto per aver portato il multitasking nei personal computers (ma ha fatto molto altro!).

Ragazzi questo è il 100esimo POST!!!!

1 commento:

Alessandro ha detto...

Ciao, sono l'autore del blog. Vi ringrazio per aver pubblicato questa news, in quanto credo che Rebol sia un ottimo strumento, anche se non open source. Il suo creatore ha fatto un ottimo lavoro, e ha avuto veramente un "lampo di genio" nell'inventarlo (da Carl Sassenrath non potevamo aspettarci altrimenti!).

Mi sto impegnando a fondo per la divulgazione di Rebol e di alcuni suoi preziosi strumenti.

Spero che apprezziate il mio sforzo, e che funga da traino per far diventare la comunita` di Reboliani sempre piu` grande!